LIDOdiCLASSE
Cerca

Vuoi venirci a trovare?
Scopri tutte le opzioni

Come arrivare a Lido di Classe

A Lido di Classe, situata lungo la costa adriatica, ci sono diverse opzioni di trasporto che permettono ai visitatori di raggiungere questa località balneare da diverse parti della regione. Ecco alcune delle principali possibilità.

In automobile

Da Ravenna: Dal centro di Ravenna seguire Viale Falcone fino all’incrocio con la E55-Classicana, girare a sinistra direzione sud verso Fosso Ghiaia, seguire sempre la E55 ora denominata Via Romea sud, fino a Savio. Girare poi a sinistra ,direzione mare, presso SP113-Viale dei Lombardi fino a Lido di Classe.

Da Forlì: Da Forlì direzione nord su SS67-Via Ravegnana, poi SS254-Cervese fino a Castiglione di Ravenna, da qui ora proseguire verso nord-est presso la SP51 fino all’incrocio con la statale adriatica E55. Proseguire verso nord (a sinistra) e poi subito a destra verso il mare.

Da Rimini: Seguire Via Popilia per poi continuare sempre direzione nord sulla E55-Statale Adriatica direzione Cesenatico. Superare la località Savio e girare a destra all’incrocio con Viale dei Lombardi, proseguire fino al lido.

Dall’ Autostrada: Per chi viene da NORD: Autostrada A14 Bologna /Ancona, uscita a Ravenna, proseguire in direzione Lidi Sud – Rimini – S.S. 16.
Per chi viene da SUD: Autostrada A14 Ancona/Bologna, uscita a Cesena Nord, proseguire imboccando la Superstrada E45 in direzione Ravenna.


In treno

Lido di Classe è raggiungibile anche viaggiando in treno! La stazione, che si chiama “Lido di Classe / Lido di Savio” dista circa 5 km dalle spiagge e appena 3,4 km dal parco di divertimenti “Mirabilandia”, ma sono numerose le navette tramite le quali è possibile raggiungere queste destinazioni con comodità.


In bici

da Cesena il percorso per Mountain Bike è facile misto terra battuta e argine fluviale inerbito che segue il letto del fiume Savio a partire da Cesena fino al mare da dove poi ci ricollega ai percorsi pinetali del Parco del delta del Po. Lunghezza del percorso Cesena / mare Adriatico via fiume Savio km. 28/30, trovate la mappa a questo indirizzo

da Forlì, con bici da strada, suggeriamo questo percorso per escludere la trafficata e pericolosa Cervese
sempre da Forlì esiste un percorso da fare in Mountain Bike che segue il fiume Montone (da Porta Schiavonia), ma non ho un mappa da suggerire.


In Autobus

Lido di Classe è raggiungibile dalle località  vicine anche in autobus attraverso la linea pubblica nr.176 Ravenna/Cervia – Cervia/Ravenna ma oltre al oltre ai servizio pubblico di START ROMAGNA ci sono molti servizi di Pullman privati

Orario linea 176 estate: vedi qui un estratto degli orari della linea 176 (con fermata anche vicino alla stazione ferroviaria), oppure qui l’intero orario del servizio START Romagna

Da Forlì la linea giusta è la 126, trovate qui un l’orario delle fermate

Sono inoltre disponibili servizi di trasporto pubblico da altre città .

Qualche altro link utile per chi usa l’autobus è disponibile in questa pagina

Torna in alto